Angry Birds Epic, presentato un RPG a turni dedicato alla saga

Rovio ha svelato ufficialmente il nuovo episodio della sua saga più famosa. Si tratta di Angry Birds Epic che, come anticipato oggi sulle pagine di Kotaku, abbandonerà lo schema tradizionale degli altri capitoli della serie per abbracciare il complesso sistema degli action-RPG con tanto di sistema di combattimento a turni e un approfondito sistema di crafting. È un punto di svolta importante per la saga e una buona notizia per tutti gli appassionati del genere: non capita spesso di vedere prodotti di questo tipo su smartphone e tablet e, se Angry Birds Epic dovesse rappresentare tutte le premesse, potrebbe essere un titolo sicuramente appetibile.

Non sono per il momento molti i dettagli disponibili sul gioco, ma siamo proprio curiosi di scoprire come Rovio abbia intenzione di portare la saga degli Angry Birds in un genere oggettivamente complicato quale è quello dei giochi di ruolo.

angry birds epic foto

E non dovremo attendere molto per scoprirlo: il lancio di Angry Birds Epic è infatti previsto già per questa settimana, in versione ancora preliminare, su iTunes Store in Australia e Canada. Successivamente, l’edizione completa del gioco che uscirà solo prossimamente sarà disponibile in tutto il mondo per iOS, Android e Windows Phone 8. Speriamo di avere il primo materiale video al più presto.

Via

Potrebbe piacerti anche