Facebook per Android, test per una barra notifiche permanente

L’applicazione di Facebook per Android è in continua evoluzione e lo dimostrano le diverse novità inserite dal re dei social network nel corso degli ultimi mesi. Adesso, sembra che il colosso di Menlo Park stia testando ancora una funzionalità di cui si era già chiacchierato tempo fa e che riguarda l’inserimento di una barra notifiche permanente da applicare all’interno del centro notifiche del sistema operativo. La nuova versione attualmente entrata in fase di test aggiunge la foto profilo dell’utente, come mostra l’immagine allegata a questo articolo.

È certamente una soluzione esteticamente più gradevole rispetto quella che si era vista in passato, ma andrà valutata soggettivamente per ogni iscritto al social network che possiede uno smartphone Android. Non siamo affatto sicuri che tutti vorranno ritrovarsi la propria immagine, con relative notifiche legate a Facebook, ogni volta che si apre il centro notifiche della piattaforma, che serve principalmente per altre funzioni. Per molti potrebbe essere, a ragione, un sistema invasivo con il rischio di portare a dipendere ancora di più da Facebook.

facebook per android barra notifiche

Ovviamente, nessuno costringerà comunque a fare nulla. Un portavoce dell’azienda ha confermato ai microfoni di TheNextWeb.com che la fase di test è effettivamente in corso e disponibile presso un limitato numero di persone, ma soprattutto ha aggiunto che sarà possibile disattivare la barra notifiche in qualunque momento, semplicemente cliccando l’icona “i” sulla destra e disabilitando l’opzione presso il menù impostazioni. Attendiamo maggiori informazioni prossimamente.

Fonte

Potrebbe piacerti anche