Windows Phone 8.1 compare sul sito ufficiale

Probabilmente per errore visto che il collegamento riporta semplicemente alla pagina principale, Windows Phone 8.1 ha fatto la sua comparsa sul sito ufficiale Microsoft dedicato al sistema operativo mobile. Non è possibile quindi scovare ulteriori dettagli sul prossimo aggiornamento principale della piattaforma di casa Redmond, ma perlomeno si ha la conferma che il nome sarà effettivamente Windows Phone 8.1.

La presentazione è prevista, lo ricordiamo, agli inizi di aprile durante la Build Conference che si terrà dal 2 al 4 del mese, in cui ci aspettiamo che Microsoft sveli il major update ovviamente insieme a Windows 8.1 Update 1 e, stando alle ultime indiscrezioni, a nuovi dispositivi che potrebbero non essere legati a Nokia. Ma di questo ne parleremo soltanto quando si avranno conferme ufficiali.

windows phone 8.1

Nel frattempo, ricordiamo alcune delle cose che dovrebbe apportare Windows Phone 8.1 una volta distribuito sul mercato: supporto per i pulsanti on-screen, un assistente vocale simile a Siri chiamato Cortana di cui abbiamo già parlato in precedenti articoli, un nuovo centro notifiche chiamato “Action Center”, supporto dual-SIM e compatibilità con i nuovi processori Qualcomm, incluse le famiglie Snapdragon 400 e 200. Un aggiornamento destinato dunque a portare grandi cose ed accrescere le funzionalità della piattaforma e la sua presenza sul mercato, visto che vedremo naturalmente la nascita di smartphone Windows Phone con supporto dual-SIM, molto richiesti nei mercati in via di sviluppo.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche