Samsung Gear 2 e Gear Fit, primi prezzi ufficiali

Samsung ha svelato i primi prezzi ufficiali per Gear 2 e Gear Fit, due dei tre smartwatch Tizen presentati dal colosso coreano in occasione del recente Mobile World Congress 2014 di Barcellona. La notizia arriva dal mercato taiwanese, dove l’azienda venderà Gear 2 e Gear Fit rispettivamente a un prezzo di 295 e 197 dollari, ovviamente al cambio rispetto la moneta locale. Nessuna informazione invece per quanto riguarda Gear 2 Neo che, del trio, sarà comunque il modello più economico.

Facendo un rapido confronto con il passato, emerge come i prezzi non siano affatto differenti rispetto la generazione precedente: il primo Galaxy Gear venne commercializzato in Taiwan a un costo di circa 300 dollari, in linea quindi con il rispettivo erede. Per il momento non ci sono ancora informazioni ufficiali per quanto riguarda i mercati occidentali, ma a questo punto ci aspettiamo notizie in tal senso nei prossimi giorni, visto che il lancio mondiale è previsto il prossimo 11 aprile.

04 Gear_Fit_Group

Presentati sul finire dello scorso mese a Barcellona, i tre dispositivi hanno prima di tutto sorpreso per l’assenza di Android come sistema operativo, in favore della piattaforma Tizen che è particolarmente spinta da Samsung e Intel. Nei giorni scorsi, Google ha presentato Android Wear, sistema operativo progettato appositamente per smartwatch, indicando il produttore coreano tra i partner: notizia che suggerisce come il marchio Gear tornerà probabilmente presto anche alla piattaforma del robottino verde.

Fonte

Potrebbe piacerti anche