Oppo Find 7, primo video unboxing e hands-on

Il portale Gizchina.com ha pubblicato in esclusiva mondiale il primo video unboxing e hands-on di Oppo Find 7, l’interessantissimo smartphone Android presentato ufficialmente ieri dal colosso cinese, dopo mesi e settimane di indiscrezioni. Il filmato dura una ventina di minuti ed è disponibile in allegato a questo articolo rivelandosi senza dubbio interessante per coloro che hanno rivolto almeno uno sguardo a questo dispositivo che a modo suo riesce senza dubbio a ritagliarsi una fetta sul mercato.

Oppo Find 7 è già disponibile a partire da oggi in Cina, mentre per il resto dei mercati internazionali lo sarà solo il prossimo mese attraverso il sito ufficiale dell’azienda. È prevista la commercializzazione di due differenti versioni: una dotata di display Full HD, l’altra di schermo superiore in grado di garantire una risoluzione QHD da 2.560 x 1.440 pixel. Differenze previste anche all’interno della scocca: la variante Full HD monta un processore Snapdragon 801 MSM8974 da 2.3 GHz con 2 GB di RAM, mentre il modello QHD si presenta con un chip Snapdragon 801 MSM8974AC da 2.5 GHz con 3 GB di RAM. Oppo Find 7 QHD è disponibile soltanto in un taglio singolo con 32 GB di memoria, l’altra versione invece darà la possibilità di scegliere fra 16 e 32 GB. In entrambi i casi, è naturalmente possibile espandere la memoria.

Molto interessante il comparto fotografico: lo smartphone Android offre una fotocamera posteriore da 13 megapixel con ottiche Sony IMX214 composte da 6 lenti in grado di effettuare scatti fino a 50 megapixel, grazie a un apposito software sviluppato da Oppo che permette di unire sino a 10 immagini insieme. Presente anche una fotocamera frontale da 5 megapixel e supporto ai video in risoluzione 4K e 720p e 120fps. La batteria (3000mAh per la versione qHD e 2800 per il modello FHD) supporta la nuova modalità VOOC che permette di ricaricare velocemente lo smartphone sino al 75% in appena mezz’ora. Il sistema operativo è Android 4.3 Jelly Bean con interfaccia Color OS 2.1. Il prezzo è di 499 dollari per Oppo Find 7 Full HD e di 599 dollari per Oppo Find 7 QHD.

Potrebbe piacerti anche