HTC Desire 310 arriva in Italia nel mese di aprile

HTC Desire 310, il nuovo smartphone Android entry level del produttore taiwanese, è stato confermato anche per il mercato italiano. Ne da notizia un comunicato stampa distribuito dalla divisione nostrana dell’azienda, che ha confermato anche le caratteristiche tecniche che erano trapelate dal lancio asiatico avvenuto qualche giorno fa. Non ci sono informazioni per il momento sul prezzo ufficiale, ma pensiamo possa attestarsi fra i 149 e 199 euro, vista la natura del terminale che comunque propone caratteristiche tecniche interessanti per la categoria.

HTC Desire 310 monta infatti un display da 4.5 pollici con risoluzione FWVGA, alimentato da un processore quad-core dalla frequenza di clock massima di 1.3 GHz e 1 GB di RAM. La memoria interna è di 4 GB, espandibile comunque tramite schede microSD fino a un massimo di 32 GB aggiuntivi. Il dispositivo comprende anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e registrazione video in Full HD, accompagnata da un obiettivo frontale VGA.

htc desire 310 red

Il comparto connettività è caratterizzato dalla presenza di moduli WiFi, Bluetooth 4.0, GPS + GLONASS. La batteria da 2000 mAh garantirà un’autonomia in conversazione di fino a 11 ore. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean personalizzato con interfaccia HTC BlinkFeed. Infine, le dimensioni di HTC Desire 310 sono pari a 132,44 x 68,03 x 11,25 mm per un peso complessivo di 140 grammi. A differenza della versione asiatica, il modello europeo sarà sprovvisto di slot dual-SIM. Il lancio è previsto in aprile nelle colorazioni Matt Blue e Arctic White.

Potrebbe piacerti anche