iPhone 6 costerà 100$ in più rispetto iPhone 5s

iPhone ha sempre avuto un costo davvero elevato fin dagli albori e, con il passare degli anni, questa politica aggressiva non è andata ad affievolirsi per niente, anzi. In Italia, inoltre, il prezzo è sempre stato leggermente più elevato rispetto a quello degli altri paesi, sia Europei che non. Ma, a differenza di Google che lancia sul mercato dispositivi a basso costo con la serie Nexus, Apple non ha assolutamente bisogno di attuare una tale strategia e secondo i rumor giornalieri il tanto atteso iPhone 6 sarà addirittura più costoso dei precedenti.

Negli Stati Uniti il prezzo di iPhone è sempre stato inferiore rispetto a quello praticato nel nostro paese, soprattutto a causa dell’elevata tassazione italiana. Un aumento del prezzo negli U.S.A comporterebbe di conseguenza una lievitazione anche in Italia nonostante la cifra per acquistare lo smartphone sia già abbastanza alta.

Queste indiscrezioni su iPhone 6 arrivano da Andy Hargreaves della Pacific Crest, il quale ha ipotizzato che anche se vi fosse un aumento del prezzo di 100$ ad un utente statunitense basterebbero solo 635$ per acquistare il nuovo idevice. Questo, secondo Hargreaves, non comporterebbe nessun disagio agli utenti statunitensi amanti della mela morsicata poichè la maggior parte dei possessori di uno smartphone Apple negli Stati Uniti è ricco. Inoltre, specifica che questa sarebbe la motivazione principale del fallimento di iPhone 5c: gli utenti americani hanno preferito senza grossi problemi spendere 100$ in più per avere il meglio.

Le indiscrezioni non finiscono qui, infatti egli ha dichiarato che non saranno lanciate due versioni del nuovo iPhone ma solo una dotata sicuramente di un display da 4.7″ andando così a confermare i rumor delle settimane precedenti.

Se Hargreaves avesse ragione sarebbe davvero un brutto colpo per tutti gli italiani amanti dello smartphone Apple poichè un prezzo di 829€ per un device sono davvero troppi. Si potrebbe sperare che un aumento del prezzo venga attuato solo a livello statunitense o in altri pochi paesi, ma pare alquanto improbabile.

Ad una simile cifra acquistereste il nuovo iPhone 6?

Via

Potrebbe piacerti anche