LG G2, Android 4.4.2 KitKat disponibile per il download

LG G2 si aggiorna ufficialmente ad Android 4.4.2 KitKat. Il produttore coreano ha infatti confermato che è disponibile l’update all’ultima build del sistema operativo per la versione internazionale dello smartphone, dunque anche per le unità italiane no brand. La patch naturalmente introduce tutte le migliorie previste dall’ultima versione di Android che includono migliori performance, minor consumo della batteria e vari upgrade alla funzionalità Knock On. Come sempre, l’update viene distribuito in maniera graduale, quindi non è detto che sarete subito in grado di aggiornare il vostro LG G2.

Spulciando un attimo nel changelog della versione statunitense, che dovrebbe comunque valere anche per l’edizione internazionale, possiamo entrare nel dettaglio della varie migliorie inserite. Come anticipato, la presenza di Android 4.4 KitKat introduce alcune novità nell’interfaccia utente e la relativa ottimizzazione garantisce un buon incremento delle prestazioni, quantificabile nel 17 percento per quanto riguarda l’apertura delle varie applicazioni.

android-kitkat-750x400-750x400

Sono stati migliorati anche i consumi della batteria, in particolar modo durante la riproduzione musicale. Tra le altre cose, troviamo il supporto a Google Cloud Printer per rendere più semplice stampare documenti tramite una connessione WiFi Bluetooth e miglioramenti per la reattività della funzionalità Knock On proprietaria di LG, che permette di sbloccare lo smartphone semplicemente “bussando” sullo schermo.

Via

Potrebbe piacerti anche