Nexus 5 e LG G2: prezzi sempre più al ribasso

Purtroppo (o per fortuna per gli acquirenti) i due top gamma con la piattaforma comune, il Google Nexus 5 e LG G2 sono oggetto di una corsa al ribasso dei prezzi di vendita. Come sappiamo sono prodotti entrambi da LG e hanno il medesimo processore, ma vediamo in G2 uno smartphone più “quadrato”, grazie al display (superiore al Nexus 5) e alla fotocamera in primis. Ovviamente le filosofie software sono diverse: uno è il portabandiera dell’esperienza Pure Google priva di fronzoli e quant’altro, l’altro gode di un’ottima e collaudata interfaccia proprietaria LG, con tutte le aggiunte del caso; famoso a tal proposito è il Qslide Apps tanto per citarne uno.

Alla luce di questa breve premessa, e dei prezzi attuali, possiamo affermare ad alta voce che la convenienza c’è, ed è palpabile, per due semplici motivi: il primo è l’incredibile rapporto qualità/prezzo di questi due smartphone, considerato che LG G2 ha ricevuto diverse premiazioni tra cui quella di device più veloce in termini di download (trovare l’articolo nel nostro blog), e il secondo è la poca differenza con i top gamma del 2014; abbiamo già avuto modo di vedere i nuovi Galaxy S5 e HTC One M8 che ci hanno permesso di constatare come l’evoluzione Android si sia bloccata.

Riflettete su queste nostre parole, e scegliete con attenzione, soprattutto se volete risparmiare. I prezzi dei due device sono i seguenti:

Per acquistarli cliccate sui relativi link accanto al prezzo. Per entrambi sono previste spese di spedizione. La garanzia è europea.

Potrebbe piacerti anche