Nokia Lumia 930 e 630, forse presentati alla Build 2014

Manca sempre meno alla presentazione ufficiale della piattaforma Windows Phone 8.1, attesa per il 2 Aprile prossimo in occasione della Build Developer Conference di Microsoft. E proprio in questo clima di pura trepidazione, nell’aria sembra esserci qualcos’altro pronto a venir fuori.

In particolare, i rumors delle ultime ore ci dicono che in questo evento in salsa redmondiana potrebbero venire alla ribalta due nuovi smartphone: Nokia Lumia 930 (Lumia Martini) da una parte, e Nokia Lumia 630 (Moneypenny) dall’altra. Il primo smartphone dovrebbe proporsi con un display di 4,5 pollici; mentre la seconda proposta potrebbe montare un display di soli 4,3 pollici, abbinato ad un processore Qualcomm Snapdragon 400 e ad un’attesissima funzione Dual SIM (primo esemplare in assoluto nell’ambito di Windows Phone a prevedere questa dotazione).

Per il resto, se e qualora questi terminali venissero realmente alla luce, non sappiamo definire quali differenze dovrebbero contraddistinguere una proposta dall’altra. Anche se sembra piuttosto certa la presenza comune di Windows Phone 8.1.

Pochi giorni ancora e sapremo se le voci che circolano in queste ore possano godere di un certo fondamento: nel caso in cui Lumia 930 e Lumia 630 fossero davvero oggetto di una presentazione, il loro approdo sul mercato internazionale si profilerebbe a partire dal 19 Aprile prossimo.

via

Potrebbe piacerti anche