Samsung Galaxy S5: per DisplayMate possiede il miglior display di sempre!

Il Samsung Galaxy S5 è un device che abbiamo approfondito più volte tra le nostre pagine, oggi però arrivano delle informazioni importanti riguardanti la qualità del suo display che secondo DisplayMate sarebbe veramente altissima, arrivando addirittura ad essere considerato il migliore display di sempre. Il Samsung Galaxy S5 avrebbe così imparato dagli errori passati arrivando ad ottimizzare alcune caratteristiche che in passato potevano essere considerate non del tutto perfette, ma anzi nascondevano anche qualche difetto di troppo.

Dalla sua parte ad esempio avrebbe una luminosità tra le migliori del momento, arrivando a superare quella già alta del Galaxy Note 3 con un risultato di 698 Cd/m2 contro i 660 cd/m2 del phablet Android. Insomma, in questo modo, Samsung avrebbe superato totalmente una delle caratteristiche che probabilmente rendevano non perfetto il display del Galaxy S4 e sopratutto del Galaxy S3. 

samsung galaxy s5 oro

Ma oltre a questo sembra aver ottimizzato particolarmente altre caratteristiche del panello come la qualità e fedeltà dei colori, l’angolo di visione e addirittura avrebbe migliorato del 27% il consumo energetico del display rispetto a quello del Galaxy S4. Quindi questa volta Samsung, pur non avendo aumentato la risoluzione del display, sembra però aver fatto un bellissimo lavoro sotto il profilo della qualità e del risparmio energetico. Inoltre, visto che è stata particolarmente migliorata anche la sua luminosità non possiamo che ritenerci particolarmente soddisfatti del lavoro dell’azienda Coreana. D’altra parte, che senso avrebbe avuto veder aumentare la risoluzione del display vedendo però gli stessi difetti del pannello del Galaxy S4?

Qui lo studio di DisplayMate

Potrebbe piacerti anche