The Last of Us per PlayStation 4 arriva in estate?

The Last of Us, il capolavoro di Naughty Dog lanciato lo scorso anno in esclusiva per PlayStation 3, potrebbe tornare questa estate con una speciale riedizione appositamente realizzata per PlayStation 4. È quanto ha affermato Sercan Sulun, vice presidente della divisione turca PlayStation, ai microfoni di CNN Turk, rispondendo alla domanda che riguarda le possibilità di vedere un sequel per il gioco: “No, non c’è un sequel in arrivo in questo momento da quel che so. Ma posso dire che il primo capitolo sarà rilasciato quest’estate per PlayStation 4 in formato fisico e digitale con grafica migliorata“, ha detto l’esecutivo Sony, aggiungendo successivamente che la riedizione conterrà anche Left Behind, il DLC-prequel lanciato lo scorso 14 febbraio.

Non è la prima volta che si parla del ritorno di The Last of Us, questa volta su PlayStation 4. È un annuncio atteso da molti appassionati del videogioco, desiderosi di gustarsi nuovamente l’avventura di Joel ed Ellie questa volta con grafica migliorata e prestazioni degne della nuova generazione.

the-last-of-us

Effettivamente, The Last of Us diede l’impressione di essere stato quasi uno “spreco” su PlayStation 3, visto l’utilizzo di tecniche ed effetti grafici più adatti a console di ultima generazione. Per questo, Naughty Dog dovette scendere a diversi compromessi in termini di risoluzione, frame rate e filtri anti-aliasing, nonostante il titolo fosse ovviamente completamente godibile. Ma adesso è giusto sognare qualcosa di più: un The Last of Us a 1080p, frame rate bloccato a 60 o 30 fps e filtri per un’eccellente image quality. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Via

Potrebbe piacerti anche