Titanfall 2 anche per PlayStation 4? Ecco perché!

Il futuro di Titanfall, lo sparatutto multiplayer lanciato da Electronic Arts in esclusiva per piattaforme Microsoft per via di un accordo commerciale strategico stretto con il colosso di Redmond, potrebbe interessare anche i possessori di console PlayStation. Stando a quanto afferma una fonte vicina al portale Gamespot, Electronic Arts si sarebbe assicurata i diritti anche per il secondo episodio E, nonostante non vengano specificati i termini del nuovo accordo, sebbene appaia molto probabile che il publisher opterà per lanciare il gioco anche per PlayStation 4.

L’opzione da esercitare per riscattare i diritti di pubblicazione di Titanfall 2 era stata prevista in caso di vendite importanti per il primo capitolo e, stando alle prime notizie che arrivano dal mercato, il gioco si sta comportando davvero bene sia su PC che su Xbox One, tanto da migliorare le vendite della console Microsoft. Naturalmente, il tutto in attesa di vedere le performance dell’edizione Xbox 360.

titanfall xbox one

Fosse vera una notizia del genere, ed è sinceramente molto probabile, si aprirebbero due scenari: uno potrebbe vedere un ulteriore rinnovato accordo tra Microsoft ed EA per mantenere la saga in esclusiva PC e Xbox, l’altro invece darebbe libera scelta al publisher di finanziare anche lo sviluppo di una versione PlayStation 4. E considerato cosa si era detto in passato, è molto probabile si concretizzi quest’ultima possibilità. In ogni caso, siamo in attesa di conferme o smentite ufficiali, visto che EA ha preferito non commentare l’indiscrezione.

Fonte

Potrebbe piacerti anche