Chrome Remote Desktop: controllo remoto di Windows e Mac OS da Android

Google ha annunciato tramite il suo blog ufficiale il rilascio dell’applicazione Chrome Remote Desktop per Android, che permette di interfacciarsi con i nostri PC via smartphone e tablet.

Si tratta di un’applicazione veramente interessante e che, soprattutto su tablet, potrebbe rivelarsi molto utile. Con Chrome Remote Desktop, un po’ come si fa con la più nota app TeamViewer, potremo impartire comandi al nostro computer su cui è installato il sistema operativo Windows Mac OS direttamente dal nostro terminale. Per poter utilizzare l’applicazione, però, sarà necessario configurarla anche su computer installandola dal Chrome Web Store.

chrome-remote-desktop

Google ha anche svelato che nei prossimi mesi Chrome Remote Desktop verrà rilasciata anche per il sistema operativo di Apple, iOS. Probabilmente non la vedremo mai su Windows Phone, visto lo scarso supporto delle GApps sul sistema di Microsoft. Infine, rimane da chiedersi se sarà possibile controllare da remoto in un prossimo futuro anche i PC con sistema operativo Linux. Potete scaricare Chrome Remote Desktop direttamente dal badge che trovate qui di seguito:


Get it on Google Play

via

Potrebbe piacerti anche