Chromecast: arriva anche lo spot ufficiale Italiano! (Video)

Circa un mese fa Google rendeva ufficialmente disponibile la sua chiavetta per lo streaming di contenuti multimediali sul Play Store nel nostro paese, che si è rivelata essere un successo. Ora vediamo insieme il primo spot Italiano realizzato per far conoscere Chromecast al grande pubblico!

Google Chromecast è una chiavetta da collegare alla porta HDMI della nostra televisione per poter stabilire una connessione wireless con il nostro smartphone, tablet o PC con Chrome installato per effettuare una condivisione di contenuti quali foto, video, pagine web, ma anche file salvati in locale sul nostro dispositivo. La trasmissione dei contenuti avviene mediante server Google, il quale dopo aver ricevuto la richiesta dal client elabora la risposta e la restituisce sul televisore. Per poter utilizzare la chiavetta, quindi, è necessario essere connessi ad una rete Wi-Fi.

https://www.youtube.com/watch?v=Lp0VNtGzY3E

Nel video pubblicitario visibile qui sopra, potete vedere più da vicino come funziona Google Chromecast e scoprire come stabilire una connessione con il proprio smartphone o tablet. La chiavetta funziona con dispositivi Android ed anche con Iphone ed Ipad. Potete acquistarla direttamente dal Play Store nella sezione “Dispositivi”, oppure da Amazon Italia tramite il seguente link:

Google GA3A00034A24 Chromecast HDMI Streaming Media Player, Nero

via

Potrebbe piacerti anche