Facebook, meno annunci pubblicitari ma più grandi

Facebook sta lavorando a una piccola rivoluzione che riguarda le inserzioni pubblicitarie che compaiono sulla destra del famoso social network. In particolare, il nuovo design offrirà agli inserzionisti degli spazi più grandi, quasi delle stesse dimensioni dei post sponsorizzati presenti nel news feed, ma gli utenti ne visualizzeranno in ogni caso in quantità minore, così che i messaggi pubblicizzati si compensino in maniera praticamente perfetta senza risultare invasivi. I test sono già partiti ed entro la fine del mese in molti potranno già sfruttare il nuovo sistema, mentre altri dovranno attendere ancora qualche settimana.

I risultati offerti dalle prove iniziali sono quelli sperati e prevedibili: la presenza di annunci pubblicitari più grandi provoca una maggiore interazione da parte dell’utente, superiore persino a tre volte rispetto a quanto accadesse con il vecchio design. Gli inserzionisti potranno peraltro caricare una sola immagine che sarà valida sia per la colonna sulla destra, sia per il post sponsorizzato da inviare attraverso il news feed. Secondo Facebook, si tratta di un modo più semplice ed efficace per fare pubblicità sulla piattaforma senza risultare invasivi per gli utenti.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche