Google Plus, in chiaro le visualizzazioni dei Profili: altro che città fantasma!

Google Plus è una città fantasma? Gli iscritti non mancano, anche perché casa Mountain View ha incentivato gli utenti ad effettuare l’iscrizione sfruttando i suoi noti servizi, ma la maggior parte delle persone che possiedono un profilo su GPlus non risultano attive. Questa è una delle tante opinioni, ma in molti sostengono teorie del tutto differenti. Infiniti sono i sostenitori di casa Google ed una volta e per tutte i piani alti vogliono evidenziare il livello di coinvolgimento degli utenti!

Sotto la foto degli iscritti sono comparse significative cifre che indicano il numero dei follower che seguono quel determinato profilo e le visualizzazioni totali ottenute dalle pagina e dai relativi contenuti. Non parliamo solo dei profili delle singole persone, ma anche delle fanpage! I dati danno, dunque, un sostanziale valore alle pagine fan presenti su Google+.

Facendo un giro sul social media possiamo notare un coinvolgimento altissimo, altro che città fantasma. Google mette tutto in chiaro per sfidare i competitor, ma questa sua strategia potrebbe rivelarsi tanto vincente quanto fallimentare, insomma parliamo di un’arma a doppio taglio.

Capita a pennello il rapporto pubblicato da Shareaholic che si focalizza sulla durata media delle visite e sulla frequenza di rimbalzo degli utenti che visitano i social media. Sul podio non abbiamo Facebook e nemmeno Twitter, bensì Youtube, Google Plus e Linkedin. Gli iscritti di Google+ trascorrono più di tre minuti sulle pagine, vedono circa 2.45 pagine per ogni visita e rimbalzano solo il 50,63% del tempo.

Social-Referrals-That-Matter-Mar-2014

Google Plus tutela anche la Privacy, ecco come nascondere i propri dati

Come abbiamo evidenziato, le visualizzazioni di ogni profilo/fanpage saranno in bella vista sotto la foto di ogni utente, ma il team di Mountain View ci permette anche di nascondere queste informazioni. Non dovrete far altro che accedere alle impostazioni, raggiungere la sezione “Profilo” e levare la spunta presente al fianco della seguente voce: “Mostra quante volte sono stati visualizzati il tuo profilo e i tuoi contenuti.

Via

Potrebbe piacerti anche