Google prepara delle icone sempre più flat per Android (Foto)

Sembra che Google stia lavorando per aggiornare nuovamente il design delle icone che troveremo sulla prossima versione di Android.

Il design flat, puro, semplice e minimale, si è rivelato un successo negli ultimi tempi, e Google questo lo sa bene: a quanto pare l’azienda sta rivedendo le linee guida per la creazione di icone per Android al fine di renderle più semplici e “meno tridimensionali”. I colleghi di AndroidPolice ci mostrano uno screenshot di un tablet Android personalizzato con un nuovo icon pack, che mostra un design delle icone rinnovato e pià flat.

Google utilizza già un design flat per le icone delle sue web app, ma su Android c’è ancora del lavoro da fare: nelle due immagini qui sopra vedete come potrebbero essere le nuove icone, che presumibilmente vedremo con con il prossimo major update del sistema operativo, ed un piccolo confronto fra il nuovo stile, il vecchio e quello delle web app.

Ancora non ci sono conferme ufficiali, ma è facile pensare ad un cambiamento di questo tipo da parte di Google. Se queste si rivelassero essere le nuove icone di Android, cosa ne pensate del design?

via

Potrebbe piacerti anche