OnePlus One: fotocamera a confronto con Oppo Find 5 e Nikon D3100

Fra pochi giorni si terrà l’evento di presentazione ufficiale di OnePlus One. Alcuni fortunati hanno la possibilità di utilizzarlo ancor prima dell’annuncio di OnePlus, ed oggi ci mostrano la fotocamera del device a confronto con un altro smartphone ed una reflex DSLR.

OnePlus One sfida in questo confronto Oppo Find 5 e la Nikon D3100. Prima di dare un’occhiata ai risultati, però, è bene riassumere in breve quelle che sono le caratteristiche tecniche delle fotocamere dei tre prodotti:

  • OnePlus One: 13 Megapixel; f/2.0
  • Oppo Find 5: 13 Megapixel; f/2.2
  • Nikon D3100: 12,1 Megapixel; DSLR 18/55mm 1:3.5-5.6G.

Tutte le foto sono state scattate nelle stesse condizioni di luce, in modalità automatica, senza l’uso di un treppiede e con il flash LED e l’HDR disabilitati. Inoltre, non sono state apportate modifiche alle immagini di alcun tipo. Ecco alcuni scatti in condizioni di buona luminosità all’aperto, bassa luminosità e pure alcune macro (per maggiori confronti e per visualizzare le immagini in alta risoluzione potete recarvi nel forum ufficiale attraverso il link “fonte” a fondo pagina):

OnePlus One (all'aperto)
OnePlus One (all’aperto)
Oppo Find 5 (all'aperto)
Oppo Find 5 (all’aperto)
nikon
Nikon D3100 (all’aperto)
OnePlus One (illuminazione scarsa)
OnePlus One (illuminazione scarsa)
Oppo Find 5 (illuminazione scarsa)
Oppo Find 5 (illuminazione scarsa)
Nikon D3100 (illuminazione scarsa)
Nikon D3100 (illuminazione scarsa)

oneplus-02

Oppo Find 5 (macro)
Oppo Find 5 (macro)
Nikon D3100 (macro)
Nikon D3100 (macro)

A pochi giorni dalla presentazione ci ritroviamo con molte informazioni sul nuovo OnePlus One: avrà un hardware da top di gamma che comprende schermo FHD, CPU Snapdragon 801 e 3 GB d RAM, arriverà in Italia, costerà meno di 350€, avrà una versione di Android 4.4 personalizzata dal team Cyanogen. Infine, abbiamo visto pochi giorni fa i primi presunti render dello smartphone assieme ad alcuni screenshot dell’interfaccia. Cos’altro dobbiamo sapere a circa 72 ore dalla presentazione?

fonte

Potrebbe piacerti anche