Samsung afferma che Galaxy S5 è dotato del miglior display

Sin dal primo Galaxy S Samsung ha progressivamente migliorato tutte le caratteristiche tecniche, e in particolare ha rivolto attenzione al display. Con Galaxy S4 eravamo già arrivati ad un’ottima unità Super Amoled Full HD che riproduceva i colori in maniera piuttosto fedele nonostante la natura di Amoled. Adesso, con Galaxy S5Samsung ha realizzato qualcosa di superiore, ed è lei stessa ad affermarlo.

Ovviamene vi suonerà naturale una tale affermazione, per la teoria del “ognuno tira acqua al proprio mulino”. E anche questo è vero. La casa coreana addirittura fa il passo più lungo della gamba e non si limita a dire che Galaxy S5 è dotato di miglior display rispetto alla gamma Galaxy, ma che è dotato del miglior display in assoluto rispetto a tutto il mercato. Inoltre ci spiega anche il perché.

Secondo Samsung uno dei punti di forza che lo rende tale è l’ottima regolazione automatica della luminosità, che consente al display di ridurre il più possibile l’effetto di riflessione della luce sul vetro, migliorando sensibilmente la visibilità in ogni condizione di luce e ambientale. Di seguito una GIF animata che mostra tale fenomeno:

Visibility-and-Adapt-Display-Demo

Un altro punto di forza è la capacità del display di regolare automaticamente il livello bianco a seconda delle condizioni di luce, anche sotto l’effetto di luci colorate; tutto questo migliora la lettura e la fruizione di contenuti sul display. Un’altra GIF mostra questo effetto, di seguito:

Visibility-and-Adapt-Display-Demo-2

Infine, ultimo ma non meno importante, è il contrasto: Samsung afferma che il display di Galaxy S5 offre contrasti nettamente superiori rispetto a un LCD, ed è anche in grado di offrire un Ambient Color Gamut di 1,6 volte superiore. Noi non mettiamo in dubbio che sia un’ottimo display sotto ogni punto di vista, ma sarà veramente il migliore in assoluto?

Via

 

Potrebbe piacerti anche