Samsung Galaxy S5 batte Galaxy S4 nel giorno di lancio

Arrivano da un rapporto pubblicato in Corea le prime informazioni sul giorno di lancio di Samsung Galaxy S5, le cui vendite avrebbero battuto quelle di Galaxy S4 nel medesimo periodo di tempo preso in considerazione. In alcuni paesi, pare infatti che il nuovo smartphone abbia registrato cifre pari al doppio a quelle del predecessore, ma generalmente si segnalano comunque risultati che si attestano dal 30 sino addirittura al 100 percento in più nel confronto. Una buona notizia per Samsung, che non si è comunque ancora pronunciata ufficialmente sui dati di vendita del terminale, che spazza via per il momento gli scetticismi delle ultime settimane.

Samsung-Galaxy-S5-home-screen
Samsung Galaxy S5 è stato lanciato venerdì scorso in 125 paesi e presto ne raggiungerà altri 25. Il produttore coreano ha affermato di aver ricevuto ordini per milioni di dispositivi a testimonianza di come il mercato non sarebbe fatto saturo. Al contrario, la preoccupazione dell’azienda è quella di rispondere proprio all’enorme domanda registrata per il dispositivo. Una risposta positiva da parte del pubblico che si scontra un po’ con quanto si leggeva in rete: in molti avevano criticato l’azienda per la mancanza di coraggio nel dare un volto nuovo all’ultimo modello della sua famiglia di smartphone top della gamma Android. Il design è rimasto praticamente invariato, mentre dal punto di vista tecnico principali introduzioni sono il lettore di impronte digitali, un sistema per il monitoraggio della frequenza cardiaca, una fotocamera posteriore migliorata e con tecnologia ISOCELL e certificazione IP67 per resistenza ad acqua e polvere.

Samsung Galaxy S4 vendette oltre 10 milioni di unità in meno di un mese lo scorso anno, prima di dover affrontare un calo nelle vendite. C’è da dire però che Samsung Galaxy S3 impiegò 50 giorni per raggiungere quella cifra, cinque mesi invece furono necessari per Galaxy S2. Sarà interessante vedere quindi se Galaxy S5 riuscirà a fare ancora meglio e dalle prime notizie sembra proprio che sarà così.

Via

Potrebbe piacerti anche