Samsung Galaxy S5, come scaricare più velocemente

Samsung Galaxy S5 è stato da poco lanciato anche in Italia e, tra le tante caratteristiche presenti, offre anche un’interessante funzione che permette di combinare le connessioni WiFi e 4G LTE per scaricare ancora più velocemente. Si chiama “Ottimizzatore Download” ed è stata appositamente progettata per coloro che hanno bisogno di effettuare con urgenza un download di dimensioni superiori ai 30 MB, consapevoli ovviamente del fatto che si finirebbe per utilizzare parte dei GB concessi dal proprio operatore con la connessione 4G LTE. Attivare questa modalità è molto semplice, come spieghiamo di seguito.

Display del Galaxy S5
Prima di tutto, specifichiamo che è escluso il download di applicazioni da Samsung Apps e Play Store per l’utilizzo della funzione. Fatta questa promessa, per attivare “Ottimizzatore download” è necessario recarsi su “Applicazioni” e, successivamente, “Impostazioni“. A questo punto, bisogna selezionare la voce “Ottimizzatore download” all’interno della sezione “Connessioni di Rete” e trascinare l’indicatore verso destra per attivarla. Leggete le informazioni e toccate il display su “OK”. Un’icona in alto su schermo comparirà una volta attivata la funzione.

Ottimizzatore download” può essere abilitata anche direttamente dal pannello notifiche. Basta trascinarlo verso il basso utilizzando due dita e selezionare l’icona “Reti combinate“. L’icona in alto diventerà verde per indicare l’attivazione regolare della modalità. Specifichiamo che nel caso una delle due connessioni fosse molto più veloce rispetto l’altra, il sistema utilizzerà soltanto quella più performante. Si aggiunge, infine, che la funzione supporta soltanto il protocollo HTTP 1.1.

Potrebbe piacerti anche