Guida: quale cellulare Samsung comprare

La Samsung sa come battere bene il chiodo sul mercato della telefonia. Ha prodotto una marea di cellulari lungo gli anni, spesso aprendo tantissime nuove serie, indicate a vari aspetti dell’utenza. C’è chi ha preferito la serie “Duos” per la sua funzione Dual SIM, senza mancare l’aspetto Rugged delle varie serie Active.

Ma cosa si può dire dei Galaxy? La serie principale nel quale la Samsung si concentra maggiormente al giorno d’oggi ha parecchie ramificazioni. Possiamo trovare i vari A e J. Senza dimenticare il Note o il Galaxy S.

Insomma, se vogliamo una cosa che accompagni bene i nostri desideri, dobbiamo per forza comprare il più costoso del mazzo?

In verità, nulla è detto. A seconda di quel che ritenete necessario, non siete obbligati a pagare 700 euro per un cellulare. Basta saper scegliere il modello giusto! Ecco i nostri consigli:

Voglio un Samsung Galaxy e gran parte delle sue funzioni Android, ma non voglio davvero pagare una grossa cifra!

Se state cercando un cellulare affidabile ma non volete una fotocamera pompata o un chipset d’ultima generazione, procuratevi un Galaxy M20.

Non cercate nessuna altra serie per quel che riguarda i prodotti Samsung economici: è equipaggiato con un chipset Exynos 7904 con 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna.

Ha naturalmente l’ultima versione di Android (Pie) disponibile e un bellissimo schermo Infinity V TFT da 6.3 pollici, con l’alta risoluzione di 1080×2340 a 409ppi di densità.

Questo cellulare non è poi la versione ridotta di tutto: dalla sua ha una batteria da 5000mAh che supporta la ricarica rapida.

La fotocamera è comunque doppia ed offre una decente esperienza in tutte le situazioni tipiche. E per che prezzo?

E’ possibile trovare il Galaxy M20 intorno alle 200 euro, al massimo 230 euro su Amazon. Molto economico e marchiato Samsung!

Samsung Galaxy M20 Display 6.3", 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 5000 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 8.1.0 Oreo Nero (Charcoal Black) [Versione Italiana]

Voglio una via di mezzo per quel che riguarda la serie Galaxy, un prodotto con componenti principali potenti, lasciando il resto più in disparte.

Se tuttavia potete pagare un po’ di più, intorno alle 270 euro potete trovare il Galaxy A50 di quest’anno.

La serie Galaxy A si rinnova continuamente e propone sempre tutte le funzioni che ha un Galaxy S, seppur in forma leggermente ridotta.

Di suo, il modello A50 offre uno schermo da 6.4 pollici Super AMOLED con una risoluzione di 1080×2340 a 403ppi di densità, un chipset Exynos 9610 , 6GB di RAM e 128Gb di memoria interna.

Già di così si può notare come questo Smartphone sia più preparato ad apps e situazioni più pesanti, come videogiochi o elaborazioni foto/video fatte sul posto. A differenza dei modelli più economici inoltre, ha tre fotocamere (25+8+5Mpx) ed è perciò pronto a scattare foto d’alta qualità.

Perfetto per tutti quelli che vogliono un prodotto solido, potente, ma preferiscono rimanere giusto un paio di passi indietro: non tutti infatti svolgono attività che portano al 100% uno Smartphone d’ultima generazione.

Samsung Galaxy A50 2019 Smartphone, Display 6.4" 128 GB Espandibili, Dual Sim, Nero [Versione Italiana]

Alternative: Galaxy A40 di quest’anno o i Galaxy A8 dell’anno scorso, sono ancora piuttosto validi per questa categoria.

Voglio il non-plus ultra, il meglio del meglio, ma il punto sta: quanto meglio?

Le vostre necessità richiedono il massimo.: ma cosa rappresenta per voi il massimo?

Il Galaxy S10+ è l’assoluto cavallo di battaglia della Samsung al momento, offrendo uno Smartphone con un display da 6.4 pollici in Dynamic AMOLED con una risoluzione da 1440×3040 a 522ppi di densità e un Chipset Exynos 9820 con 8Gb di RAM e 128Gb di memoria interna.

Esistono anche varianti che offrono 1TB di memoria interna e 12Gb di RAM, ma anche per gli standard più esagerati di Android quella quantità è davvero eccessiva.

Tripla fotocamera da 12+12+16Mpx con un sacco di funzioni, Doppia selfie camera da 10+8Mpx…senza mancare tutto il resto dei sensori d’ultima generazione.

Per chi è pronto a pagare 750 euro, il Galaxy S10+ è definitivamente il meglio del mercato che la Samsung può offrire.

Samsung Galaxy S10+ Smartphone, Nero (Prism Black), Display 6.4", 128 GB Espandibili, Dual SIM [Versione Italiana]

La versione normale Samsung S10 ha poche, ma sostanziali differenze: schermo da 6.1 pollici, batteria da 3400mAh (contro le 4100 del Galaxy S10+, ma non dimentichiamoci che è più grande) e una singola selfie camera. Il prezzo è però molto più leggero: 640 euro.

Samsung Galaxy S10 Smartphone, Bianco (Prism White), Display 6.1", 128 GB Espandibili, Dual SIM [Versione Italiana]

Alternative: sempre parlando della serie S10, la Samsung ha prodotto il Galaxy S10e che rimane un ottimo cellulare – seppur una versione molto ridotta. Ma anche il costo è molto ridotto: si parla di appena 500 euro.

Samsung Galaxy S10e 128GB Dual SIM Prism Black IT Version

Potrebbe piacerti anche