Huawei potrebbe aver già deciso quando lanciare il suo sistema operativo

Non è certo un segreto che Huawei sta lavorando ad un’alternativa ad Android. Il nuovo sistema operativo, che in Cina si chiamerà HongMeng OS, sarebbe in sviluppo da circa 7 anni e potrebbe debuttare in autunno. Secondo l’analista Guo Mingxi, infatti, Huawei dovrebbe lanciare il suo sistema operativo nel corso del prossimo mese di ottobre.

Il nuovo OS, quindi, potrebbe essere utilizzato per i futuri Mate 30, i top di gamma in uscita proprio nel corso del prossimo autunno. Nel frattempo, Huawei sta registrando, in varie parti del mondo, il marchio HongMeng OS ed altri marchi che potrebbero essere utilizzati per la denominazione del suo sistema operativo.

Resta da capire se il nuovo HongMeng OS di Huawei potrà davvero contare su di una totale compatibilità con Android, un elemento che rendere il nuovo sistema operativo potenzialmente in grado di inserirsi in un mercato divenuto oramai un duopolio con Android stesso e iOS a giocare il ruolo di protagonisti assoluti.

Nel corso delle prossime settimane, Huawei potrebbe, finalmente, chiarire quali sono le sue intenzioni in merito al nuovo OS e quali saranno, di conseguenza, le tempistiche di lancio. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo sistema operativo di Huawei ed ai nuovi device che lo supporteranno.

Potrebbe piacerti anche