Samsung Galaxy S5 Mini, caratteristiche tecniche svelate?

Samsung Galaxy S5 Mini, versione economica dello smartphone Android cui lancio è previsto la prossima settimana, si svela grazie alle caratteristiche tecniche ottenute in esclusiva dal portale SamMobile. Sebbene manchi ancora l’annuncio ufficiale, sembra sia solo questione di tempo e possiamo dunque già farci un’idea sul potenziale tecnico del terminale che si posizionerà nella stessa fascia di mercato di Galaxy S4 e S3 Mini.

Identificato con il modello numero SM-G800, Samsung Galaxy S5 Mini monterà, stando all’esclusiva del portale, un display di tipo Super AMOLED da 4.5 pollici con risoluzione 720p, un miglioramento dunque rispetto la deludente qHD vista su Galaxy S4 Mini. Il processore sarà un quad-core Qualcomm Snapdragon 400, affiancato da 1.5 GB di RAM.

immagine promozionale galaxy s5

Per il resto, si parla di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, obiettivo frontale da 2 megapixel, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, IR, batteria da 2.100 mAh e persino certificazione IP67 per resistenza ad acqua e polvere esattamente come il Galaxy S5 originale. Non ci sono informazioni invece per quanto riguarda il rilevatore di battiti cardiaci e il lettore di impronte digitali. Infine, il sistema operativo sarà Android 4.4 KitKat, naturalmente personalizzato con interfaccia utente Samsung. Mistero per quanto riguarda prezzo e data di uscita, ma il lancio pare sia previsto per il mese di giugno.

Fonte

Potrebbe piacerti anche