Super Smash Bros. Wii U e 3DS: date e informazioni

Nel corso della nottata, si è tenuto un Nintendo Direct tutto dedicato a Super Smash Bros. per Wii U e 3DS. Il produttore giapponese ha svelato tante interessanti informazioni sul nuovo episodio di una delle saghe di picchiaduro più amate di sempre e che metterà come sempre al confronto tanti personaggi che hanno fatto la storia di Nintendo e non solo. La prima notizia riguarda la data di uscita: le due versioni non usciranno infatti contemporaneamente. In estate è previsto il lancio del gioco su Nintendo 3DS, mentre bisognerà attendere l’inverno per l’edizione Wii U. Su console portatile il gioco gira a 60 frame per secondo, anche con 3D stereoscopico attivato.

super smash bros 2014
Per quanto riguarda i contenuti, Super Smash Bros. offrirà ovviamente gli stessi personaggi sia su Nintendo 3DS che Wii U, ma ci saranno delle variazioni per quanto riguarda gli stage. Innanzitutto, su handheld sarà possibile scegliere soltanto fra due tracce musicali prima di scendere in battaglia, mentre su console casalinga si potrà avere accesso a un vasto catalogo di colonne sonore del passato. Gli stage su Nintendo 3DS includono: Reset Bomb Forest, 3D Land, Spirit Train, Gerudo Valley, Arena Ferox, Tortimer Island, Living Room, Prism Tower, Rainbow Road, Find Mii, Balloon Fight e Jungle Japes. Su Wii U troveremo invece: Mario Galaxy, Pyrosphere, Town and City, Boxing Ring, Pilot Wings, Skyloft, Windy Hill, Garden of Hope, Wii Fit Studio, Palutena’s Temple e Halberd. A ciò si aggiungono, per entrambe le versioni, scenari tratti dal passato.


Non mancherà ovviamente il multiplayer, che sarà presente per ambedue le console. Nintendo raccomanda l’utilizzo di una connessione ethernet su Wii U per godere appieno dell’esperienza di gioco online che comprenderà la presenza di due modalità: For Fun e For Glory. Non saranno presenti classifiche, ma il matchmaking si baserà comunque sull’esperienza dei giocatori.


Continuando, il nuovo Super Smash Bros. per Wii U e 3DS includerà nuovi personaggi del calibro di Charizard e Greninja, ma torneranno anche alcuni protagonisti del passato rivisti ovviamente per l’occasione. Infine, la versione per Nintendo 3DS includerà una speciale modalità, non presente su Wii U, chiamata Smash Run. È dedicata espressamente a un massimo di quattro giocatori che avranno cinque minuti di tempo per esplorare, combattere nemici e ottenere potenziamenti all’interno di un livello progettato come un tradizionale dungeon. A tempo scaduto vincerà l’utente che avrà ottenuto il punteggio migliore. Gli avversari saranno generati casualmente, ma i giocatori non potranno combattere fra loro.

Potrebbe piacerti anche