Titanfall su Xbox 360 girerà a oltre 30fps

Titanfall è un gioco che ha fatto e che continua a far parlare ancora molto di sé, nata come esclusiva PC/Xbox ha avuto fin da subito un enorme successo. Finora ad ogni modo, gli unici utenti che hanno potuto godere di Titanfall sono stati gli utenti PC e gli utenti Xbox One. Il gioco, ricordiamo, era stato promesso anche per gli utenti di Xbox 360, ma finora non è trapelata nessuna notizia riguardo alla trasposizione per, l’ormai, “old gen” di Microsoft. La conversione è stata affidata ai ragazzi di Bluepoint Games. Il producer di Bluepoint Game, Daryl Allison, in un recente aggiornamento sul sito ufficiale di Titanfall ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Il gioco sembra grande, suona alla grande, e soprattutto gioca grande! Ci sono ovviamente alcune differenze tecniche che sono causa dei limiti tecnici del hardware. Ad ogni modo, il gioco gira sopra 30fps…”

La società, pur dovendosi confrontare con i limiti hardware della Xbox 360, sono riusciti a tirar fuori un prodotto visivamente soddisfacente, garantendo oltre i 30 frame al secondo, oltre che tutte le modalità di gioco presenti sulle altre due piattaforme.

“Volevamo giocatori di Xbox 360 che giocano Titanfall allo stesso tempo come tutti gli altri, ma abbiamo bisogno di più tempo. EA e Respawn hanno scelto bene e il tempo supplementare ha pagato. Titanfall su Xbox 360 è sicuramente un gioco che Bluepoint Games è orgogliosa di presentare, e siamo eccitati per voi quando finalmente potrete constatare con mano il nostro lavoro.”

Il lavoro di BLuepoint Games purtroppo non è ancora terminato, ma non dovremmo aspettare molto: Titanfall per Xbox 360 verrà ufficialmente lanciato l’11 aprile in Europa e l’8 aprile nel Nord America. Non ci resta che pazientare ancora un po’ per vedere come son riusciti a spremere la vecchia console di Microsoft.

via

Potrebbe piacerti anche