Watch Dogs, nuovo video per la versione PC

Un nuovo video dedicato alla versione PC dell’attesissimo Watch Dogs è trapelato nelle scorse ore in rete, in attesa di ricevere dettagli ufficiali da parte di Ubisoft. Il filmato finisce però per confermare quanto era stato promesso nelle scorse settimane dal direttore creativo del gioco, Jonathan Morin, che parlò di un titolo decisamente in forma dal punto di vista grafico per l’edizione mouse e tastiera rispetto le versioni console, next-gen comprese. Grazie al video è possibile infatti ammirare alcune delle tecnologie che faranno parte di Watch Dogs per PC.

Disponibile di seguito, il filmato è girato quasi tutto interamente in slow motion e mostra nel dettaglio le varie tecniche utilizzate per la gestione realistica di illuminazione, vento e acqua. Viene mostrato come la luce del sole cambi a seconda dell’ora del giorno, riflettendosi realisticamente su edifici e asfalto della Chicago virtuale che farà da sfondo alle vicende di Watch Dogs.

Si è lavorato molto anche sulla simulazione del vento (uno degli aspetti che del resto aveva più impressionato nel corso del primo reveal all’E3 2012), oltre che sul comportamento realistico dei cittadini, i quali si bagneranno persino i vestiti in caso di pioggia. L’utilizzo della tesselation per l’acqua offre un risultato visivo veramente interessante che non vediamo l’ora di provare in prima persona in fase di gioco. Ricordiamo che Watch Dogs uscirà il 27 maggio per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Una versione Wii U è prevista, ma solo in data successiva non meglio precisata.

AGGIORNAMENTO – La fonte che ha diffuso il video spiega che le immagini sono tratte dalla versione PlayStation 4 e non da quella PC come inizialmente reso noto.

Potrebbe piacerti anche