Xbox One, aggiornamento di aprile disponibile

Microsoft ha annunciato che è disponibile l’aggiornamento di aprile per il sistema operativo di Xbox One. Tramite un post pubblicato sul blog ufficiale, Major Nelson ha confermato tutte le novità inserite con questo update, tra cui alcuni dettagli che erano già trapelati qualche giorno fa. Una patch che, come le precedenti, coinvolge un po’ tutti gli aspetti della dashboard della nuova console di casa Redmond, applicando quei miglioramenti richiesti con insistenza dagli appassionati. Le novità inserite sono dunque le seguenti.

Xbox One aggiornamento aprile
Prima di tutto, è stata introdotta una barra di progresso che mostra lo stato dei salvataggi. Inoltre, è adesso possibile vedere facilmente quali giochi e applicazioni devono essere aggiornati o sono stati aggiornati recentemente. Arrivano ulteriori miglioramenti per quel che concerne la gestione della lista amici, con notifiche che segnalano l’ingresso su Xbox LIVE dei membri preferiti selezionati dall’utente. Microsoft ha lavorato anche su Kinect, migliorando la ricezione dei comandi vocali e di movimento, così da ridurre quelle situazioni da falso positivo scaturite dalla presenza di oggetti nell’area di riconoscimento.

Continuando, sono stati ottimizzati gli algoritmi di compressione per la funzionalità video GameDVR, per ottenere quindi registrazioni di qualità ancora migliore. Restando sempre in tema, pur spostandoci in ambito multimediale, il lettore blu-ray supporta adesso i filmati a 50 Hz registrati in questa maniera. Ancora, attenzione dedicata nuovamente al controller e relativo adattatore headset, con un update firmware che migliora la connettività wireless riducendo le interferenze. Infine, lasciando Xbox One in modalità “Accensione immediata”, il sistema non solo scaricherà l’aggiornamento automaticamente, ma procederà all’installazione e al riavvio riportando quindi la console in modalità stand-by senza che l’utente debba compiere operazioni.

Fonte

Potrebbe piacerti anche