Archos annuncia ArcBook, il netbook Android a 149€

Archos torna in pista, e quale miglior modo per farlo se non attraverso un nuovo prodotto di punta? La sua ultima creatura si chiama Archos ArcBook, che come il nome dà già modo di pensare, altro non è che un inedito netbook basato su Android!

Si tratta di un prodotto su cui è stato montato un display 10.1 pollici con risoluzione 1024×600 pixel e all’interno del quale è stato integrato un comparto hardware degno di nota: processore ARM Cortex RK3168 dual core con frequenza di clock a 1.2GHz, RAM da 1GB e spazio di memoria interna pari a 8GB. La batteria ha una potenza stimata in 8.000 mAh, presenti sono le porte esterne per USB e microSD, e per finire è altresì incorporata una webcam frontale.

Per quanto attiene il fronte software, come piattaforma operativa di Archos ArcBook spicca Android 4.2 Jelly Bean. Un sistema sul quale poggiano molti programmi, alcuni dei quali ci riconducono al paccheto Office Suite Pro 6 (Word, Excel, PowerPoint), al browser Google Chrome e per finire a tante altre applicazioni che siamo soliti utilizzare nel vivere quotidiano (vedi YouTube, GTranslate, Gmail ed altro ancora).

Archos ArcBook si presenta al grande pubblico ad un prezzo di soli 149 euro.

via

Potrebbe piacerti anche