Dopo Apple, anche Samsung ed LG con display in vetro zaffiro?

Apple ha fatto tanto parlare di sé riguardo la possibile adozione di nuove tipologie di display, caratterizzate da vetro di zaffiro. Si parla di un’aumento della produzione in conseguenza del fatto che tale display sarà (forse) adottato sul prossimo iPhone 6, top di gamma melamunito atteso per settembre di quest’anno.

Molti sono i vantaggi del vetro di zaffiro, sopratutto se adottato su un display di smartphone, ed è anche un’ottima alternativa al gorilla glass attualmente adoperato, in quanto lo supera in alcuni aspetti. La problematica principale, però, è il costo, sicuramente più elevato rispetto ad un normale pannello.

Ed è proprio il problema del costo che funge da deterrente per altre società, come Samsung ed LG. Anche se la musica sembra sia cambiata. Infatti un media coreano ha affermato che sia Samsung che LG sono intenzionate ad adottare il vetro di zaffiro per i loro pannelli, probabilmente spinti dal fatto che Apple ha trovato un modo di applicarlo riducendo i costi.

Se e quando decideranno di adottarlo non lo sappiamo, ma sicuramente non si tratta di dispositivi in arrivo quest’anno. Chissà se magari non lo vedremo sul prossimo Galaxy S6 o LG G4 in arrivo nel 2015. Potrebbe essere una vera rivoluzione nel campo dei materiali anche per il robottino verde. Intanto vediamo cosa insegnerà l’esperienza di Apple.

Via

Potrebbe piacerti anche