Huawei Ascend P7: caratteristiche tecniche, prezzo, foto e video

Huawei Ascend P7 è stato presentato come previsto dal produttore cinese nel corso di un evento stampa tenuto a Parigi. Lo smartphone Android rappresenta un grosso passo in avanti dal punto di vista tecnico rispetto al predecessore e si presenta come uno dei dispositivi con connettività LTE più sottili presenti sul mercato: la scocca è spessa infetti appena 6.5 mm. Il lancio è previsto entro la fine di questo mese anche in Italia a un prezzo di 449 euro, interessante considerate le caratteristiche tecniche del terminale.


Huawei Ascend P7 monta un display da 5 pollici Full HD dalla densità di 445 pixel per pollic, accompagnato da processore quad-core Kirin 910T, 2 GB di RAM e memoria interna espandibile tramite schede microSD. La fotocamera posteriore offre un sensore da 13 megapixel Sony BSI di quarta generazione con apertura focale 2.0. Almeno sulla carta sembra essere un obiettivo particolarmente performante. Il sensore frontale da ben 8 megapixel supporta la modalità Panorama, con miglioramenti automatici per il volto degli utenti, così da poter realizzare il “selfie” perfetto.


Il sistema è alimentato da una batteria da 2.500 mAh, ovviamente accompagnata da una modalità risparmio energetico per incrementare l’autonomia nei momenti di “ciris”. Il sistema operativo non poteva che essere Android 4.4.2 KitKat, personalizzato con interfaccia utente 2.3 Emotion. In allegato, qualche video.

Potrebbe piacerti anche