LG G Pad 7: caratteristiche tecniche svelate!

La settimana scorsa LG ha svelato una nuova linea di tablet appartenenti alla serie G Pad, senza però rilasciare alcuna dichiarazione riguardo le caratteristiche tecniche dei dispositivi. Fortunatamente il web è intervenuto per noi e oggi siamo riusciti a mettere le mani sulle specifiche di almeno uno di questi nuovi tablet, ovvero G Pad 7.

Ringraziamo AntuTu Benchmark per aver svelato l’hardware del tablet di LG e di seguito andiamo a scoprire cosa conterrà G Pad 7 al suo interno. Il processore è lo Snadragon 400 di Qualcomm, soluzione utilizzata per i dispositivi di fascia media, coadiuvato da 1 GB di memoria RAM. GPU Adreno 305, display con risoluzione 1280×800 pixel da 7 pollici, e 8 GB di storage espandibili tramite micro-sd completano la dotazione hardware.

LG-G-Pad-7.0

Non mancano le due fotocamere: posteriore da 3.2 megapixel e anteriore da 1.3 megapixel. Inoltre è dotato di Android 4.4.2 KitKat, l’ultima versione del sistema operativo di Google. Chiaramente dalle caratteristiche si evince come il tablet non sia un top di gamma, ma appartenga alla fascia media, e questo ci fa pensare ad un prezzo contenuto (o almeno si spera). Non aspettatevi materiali incredibili, in quanto la scocca è di semplice plastica.

Insomma, per fare un paragone in casa LG, G Pad 8.3 dispone di un hardware sicuramente superiore, oltre ad una scocca migliore. Ma prima di sentenziare, aspettiamo di scoprire le caratteristiche degli altri nuovi tablet della gamma, potrebbero esserci sorprese.

Via

Potrebbe piacerti anche