LG G Watch: primo video hands-on ne mostra il funzionamento

LG G Watch è uno dei wearable che sfrutta la nuova piattaforma Android presentata da Google qualche tempo fa, appositamente studiata per smartwatch e affini. In teoria dovrebbe arrivare sul mercato prima di Moto 360 e questo lo rende, di fatto, il primo dispositivo Android for wear. Molto misterioso, fra le altre cose, in quanto non conosciamo né prezzo né caratteristiche.

Finalmente, però, possiamo dare un primo sguardo a questo fantomatico dispositivo grazie ai colleghi tedeschi di Appdated che sono riusciti a mettere le mani su un esemplare di test, e che hanno realizzato un video che ne mostra il funzionamento. Di seguito l’interessante video, purtroppo di breve durata:

Il video mostra alcuni aspetti di LG G Watch, sia fisici sia software, sottolineando alcune delle funzionalità della nuova piattaforma Android for Wear. Purtroppo alcuni dettagli, che riteniamo importanti, non sono stati menzionati (vedi prezzo o disponibilità); nonostante questo è possibile farsi un’idea generale su quello che sarà G Watch nel bene o nel male.

La fluidità di sistema, nonostante sia una versione di test, c’è e si vede; ricordate che si tratta di un software non ancora definitivo e quindi oggetto di ulteriori modifiche e miglioramenti prima della commercializzazione. LG stessa, durante la presentazione di G3, ha mostrato, seppur per poco, G Watch in accoppiata all’ultimo top di gamma; questo ci fa pensare che potrebbero arrivare in concomitanza, o magari subito dopo. Staremo a vedere.

Via

Potrebbe piacerti anche