Acer, cinque nuovi smartphone e un tablet per Computex 2014

Acer è una delle aziende protagoniste al Computex 2014 che si sta tenendo a Taipei e lo dimostra annunciando cinque nuovi smartphone, un tablet da 8 pollici e anche il primo dispositivo indossabile. Andremo velocemente ad esaminare nel dettaglio i vari prodotti annunciati dal colosso taiwanese: spiccano uno smartphone entry-level con tecnologia audio DTS e un terminale tripla-SIM. Il lancio di tutti i dispositivi qui descritti è previsto tra luglio e settembre anche in Europa.

Acer Liquid Z200
Cominciamo con Acer Liquid Z200, smartphone Android entry-level che si presenta con un modello opzionale dual SIM e tecnologia audio DTS Studio Sound, precedentemente utilizzata soltanto nei top gamma del produttore. Le caratteristiche tecniche comprendono un display da 4 pollici WVGA (480 x 800 pixel), una fotocamera posteriore da 2 megapixel, chipset dual-core MediaTek a 1.0 GHz, 512 MB di RAM, batteria da 1.300 mAh e, cosa più importante, sistema operativo Android 4.4 KitKat. Il dispositivo offrirà inoltre quattro differenti interfacce utente progettate per esigenze diverse e tre modalità per la fotocamera.

Acer Liquid X1
Destinato a ben altra fascia di mercato è invece Acer Liquid X1, phablet dotato di display da 5.7 pollici con processore octa-core, chip grafico quad-core e 2 GB di RAM. Il dispositivo garantisce il supporto a connettività WiFi 802.11 a/b/g/n e LTE Cat. 4. Presente anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura focale 1.8, autofocus a 0.3 secondi e alcune funzionalità software per sfruttare al meglio l’obiettivo di cui dispone.

Acer Liquid Jade
Interessante è poi la coppia formata da Acer Liquid Jade e Liquid Leap. Il primo è uno smartphone Android con display da 5 pollici 720p con tecnologie IPS e Zero Air Gap, fotocamera posteriore da 13 megapixel con focus a 0.3 secondi e apertura focale 1.8, chipset quad-core MT6582 con 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e batteria da 2.100 mAh. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat. Liquid Leap è invece, come anticipavamo in sede di apertura, il primo indossabile del produttore: uno smart-band con display da 1 pollice che traccia dati fitness e salute dell’utente. Garantisce autonomia di ben sette giorni ed è resistente all’acqua. Può collegarsi con lo smartphone per mostrare varie notifiche e controllare le funzioni musicali.

Acer Liquid 600
Passiamo quindi ad Acer Liquid E600 e E700. Il secondo è molto interessante, visto che comprende ben tre slot per schede SIM e una batteria da ben 3.500 mAh che promette teoricamente un buon livello di autonomia. Il resto delle caratteristiche tecniche è formato da un display IPS da 5 pollici, chipset quad-core MediaTek a 1.3 GHz con 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel e obiettivo anteriore da 2 megapixel. Solo 4 GB per la memoria interna, comunque espandibile con schede microSD. Liquid E600 dal canto suo si contraddistingue per connettività LTE, display da 5 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel, chipset quad-core Snapdragon 400 a 1.2 GHz, 1 GB di RAM, batteria da 2.500 mAH e fotocamera posteriore da 8 megapixel. Anche qui: 4 GB per la memoria interna, espandibile tramite schede microSD.

Acer Iconia Tab 8
Chiudiamo questa lunga rassegna dedicata ai nuovi prodotti Acer presentati al Computex 2014 parlando di Iconia Tab 8, un tablet da 8 pollici con risoluzione Full HD, aspect ratio 16:10 e tecnologia Zero Air Gap. Presenti anche doppi altoparlanti stereo, processore Intel Atom e autonomia di 7.5 ore in riproduzione video.

 Via

Potrebbe piacerti anche