Galaxy Note 4: fotocamera 12 megapixel, OIS e Assertive Display?

Siamo in piena estate ma già si pensa a tutto ciò che l’autunno ha in serbo per noi amanti della tecnologia. Per chi segue da anni il mondo mobile sa che i mesi tra Settembre e Novembre sono ricchi di novità soprattutto per aziende come Apple e Samsung. Proprio quest’ultima grazie al suo Galaxy Note 4 sta creando un hype abbastanza rilevante sul suo futuro phablet che potrebbe rivelarsi uno dei dispositivi più innovativi e performanti al mondo.

Come avrete facilmente intuito dal titolo dell’articolo le novità che Samsung potrebbe introdurre sul Note 4 sono alquanto interessanti e alcune anche inattese. Infatti, in molti si sarebbero aspettati una fotocamera posteriore da 16 megapixel e molti rumor trapelati fino ad oggi andavano tutti a confermare ciò. Dal report odierno però sembra che Samsung voglia dotare il proprio phablet di un sensore da 12 megapixel per poter mantenere lo spessore del dispositivo più sottile possibile ma dotarlo allo stesso tempo di uno stabilizzatore ottico d’immagine. La fotocamera anteriore dovrebbe invece essere da 3.7 megapixel.

Per quanto riguarda il display, il Galaxy Note 4 potrebbe essere dotato della tecnologia Assertive Display poichè la società Apical ha annunciato di averla concessa in licenza all’azienda coreana. Per coloro che non conoscessero ancora questa funzionalità, si tratta di una tecnologia in grado di migliorare l’esperienza visiva adattando di continuo l’immagine alle condizioni di luce ambientale in cui ci troviamo. Per comprendere al meglio vi lasciamo di seguito un video che mette a confronto un Nokia 1520 con Assertive Display contro iPhone 5 e Galaxy S4:

Le differenze mostrate nel video sono ben evidenti e oltre queste migliorie l’Assertive Display dovrebbe ridurre i consumi aumentando così l’autonomia del dispositivo. C’è da considerare un fattore non di poco conto cioè che Apical poco tempo fa aveva annunciato che le CPU Snapdragon 800 avevano ottenuto la licenza quindi Samsung potrebbe facilmente immettere questa tecnologia con estrema facilità su diversi dispositivi.

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli e sperare che davvero tutto ciò venga introdotto nel nuovo Galaxy Note 4 che potrebbe facilmente divenire uno dei dispositivi più completi al mondo, quasi perfetto.

Via

Potrebbe piacerti anche