Google Fit: nuova app per la salute ed il fitness al Google I/O?

Google starebbe lavorando ad una nuova applicazione Android per contrastare le neonate Health Kit, di Apple, e SAMI di Samsung: si tratta, dunque, di una nuova app che raccoglierà dati dai nostri activity tracker e dalle altre applicazioni dedicate al fitness, in modo da essere un centro informativo per chi fa molta attività fisica con diversi strumenti. Tale app si chiamerà Google Fit, e potrebbe essere annunciata al prossimo Google I/O, che inizierà fra pochissimi giorni!

Secondo quanto riportato da ForbesGoogle Fit verrà presto realizzato per via della nascita di una nuova piattaforma software per dispositivi indossabili che già conosciamo, Android Wear. Non è chiaro se si tratterà di un’applicazione standalone scaricabile semplicemente dal Play Store, o se sarà integrata in una nuova release di Android. Google Fit aggregherà i dati sfruttando varie API che permettono alle app di condividere le informazioni. Inoltre, durante il Google I/O potrebbe essere annunciato un partner per quanto riguarda l’arrivo di nuovi indossabili che potrebbero essere configurati per interagire proprio con Fit.

Ora, dopo Apple e Samsung, anche Google è pronta a lanciare la sua nuova app per gli appassionati di sport e fitness, ma all’appello manca solo Microsoft, che potrebbe decidere di muoversi nel settore verso fine anno con la presentazione del Surface Watch. Quale credete sarà la piattaforma in grado di offrire la migliore esperienza ai propri utenti?

via

Potrebbe piacerti anche