Nokia X2, il nuovo smartphone Android arriva a fine mese?

Nokia X2 potrebbe arrivare molto prima del previsto. Stando a un rapporto pubblicato da BGR India, pare che Microsoft Mobile abbia intenzione di lanciare il successore del primo dispositivo con piattaforma Android della divisione mobile di Nokia, ora sotto il controllo di Redmond, entro la fine di questo mese. Non è possibile verificare al momento la veridicità delle indiscrezioni lanciate dalla fonte, ma considerato che si tratta dell’ennesimo rumor che segue ad altre voci che si erano susseguite nelle scorse settimane, è lecito pensare che sarà effettivamente così. Basti pensare che, secondo le informazioni provenienti dal database di importazione Zauba, Nokia X2 è entrato in fase di test nel mese di febbraio quindi potrebbe essere effettivamente già entrato in produzione.

Bisogna considerare poi che Nokia X non ha ricevuto sul mercato quella risposta che auspicava l’azienda, quindi la scelta di anticipare il lancio del successore apparirebbe francamente condivisibile. Per attirare l’utenza, Microsoft avrebbe scelto di potenziare le caratteristiche tecniche del dispositivo in modo da allinearle a quelle di device low-cost famosi come Motorola Moto E. Nel dettaglio, si parla di un terminale dotato di chipset dual-core Qualcomm Snapdragon 200, display da 4.3 pollici con risoluzione WVGA, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera frontale da 0.3 megapixel, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna e supporto a microSD, dual-SIM e 3G.

Il sistema operativo? Dovrebbe trattarsi di una versione personalizzata di Android 4.3 Jelly Bean con i servizi Microsoft, replicando quindi quanto fatto con il predecessore. Tuttavia, nelle ultime settimane si sono aggiunte informazioni interessanti: si è parlato infatti di uno smartphone dual boot, dotato sia di Android con servizi Google, sia di Windows Phone. La voce per il momento non ha trovato conferma, ma ne sapremo certamente di più prossimamente.

Via

Potrebbe piacerti anche