Penny Dreadful rinnovato per una seconda stagione

Tra le serie TV americane in onda durante questa stagione primaverile, non possiamo non citare Penny Dreadful. Si tratta di un misto tra horror e soprannaturale, con tanta violenza e scene di sesso a condire la produzione. In una Londra ottocentesca ricreata a dovere, sono infatti le forze del male a celarsi dietro ogni angolo, combattute da un gruppo di persone decise a liberare una bambina da queste rapita.

Sono bastati quattro episodi a Showtime per decidere di rinnovare la serie TV per una seconda stagione, che prevede 10 episodi al contrario di quella adesso in onda, composta da 8. Lo stesso presidente di Showtime, David Nevins, ha dichiarato che rinnovare Penny Dreadful per una seconda stagione è stata “una delle decisioni più facili che abbia mai preso”. Di seguito, vi lasciamo il trailer.

Scritto da John Logan e prodotta da Sam Mendes, è riuscita a rientrare subito nelle grazie degli spettatori, grazie anche a un grande cast che vede come protagonisti un tenebroso Josh Hatnett, la stupenda Eva Green e un Timothy Dalton misterioso al punto giusto. Non possiamo fare altro che consigliare la serie TV a tutti coloro che hanno voglia di seguire una storia intricata e capace di tenere lo spettatore incollato allo schermo, ma ci teniamo a precisare che si tratta sempre di uno “psychosexual horror”… per cui i deboli di cuore dovrebbero tenersi a distanza!

Via

Potrebbe piacerti anche