Project Atlas, smartphone Android-Windows Phone dual boot in lavorazione

Si chiama Project Atlas ed è indiscutibilmente destinato ad attirare l’attenzione degli appassionati hi-tech. Si tratta di un potente smartphone dual boot con sistema operativo Android e Windows Phone il cui finanziamento è partito attraverso il portale IndieGogo.com. L’obiettivo del team di sviluppo è decisamente ambizioso visto che la cifra richiesta sfiora i due milioni di dollari, ma è chiaro che se l’iniziativa dovesse avere successo, raggiungere il traguardo potrebbe diventare veramente uno scherzo. Gli utenti interessati a finanziare la cosa possono contribuire in diversi modi: 10, 25, 30, 35, 50, 85 e 145 dollari per fare parte del progetto tuttavia senza ricevere lo smartphone, ma solamente dei gadget di differente natura a seconda della cifra corrisposta. Poi, si ha la possibilità di scegliere direttamente il dispositivo: si parte con i 649 dollari della Standard Edition da 32 GB, fino ad arrivare ai 1.295 dollari della Legendary Edition da 64 GB. In tutti i casi la spedizione è prevista per giugno 2015.

Project Atlas
Parlando di specifiche tecniche, chiaro intento degli sviluppatori è quello di realizzare uno smartphone veramente potente, dotato di processore octa-core a 64 bit con frequenza massima a 2.0 GHz, 4 GB di RAM, display da 5 pollici di tipo IPS con risoluzione Full HD, fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura focale 2.2, fotocamera frontale da 8 megapixel, supporto per LTE avanzato, Bluetooth 4.1, GPS, NFC, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band e micro-USB 2.0 con supporto a ricarica veloce.

Il quadro delle caratteristiche tecniche è completato da altoparlanti stereo ad alta potenza con tecnologia di cancellazione del rumore per le chiamate vocali, jack audio 3.5 mm, accelerometro, sensori di prossimità, memoria interna da 32 o 64 GB espandibile fino a 128 GB tramite microSD, supporto microSIM e dimensioni complessive della scocca pari a 136 x 69 x 9.5 mm. Il corpo sarà realizzato in alluminio, mentre per le versioni delle piattaforme si parla al momento di Android 4.4.2 KitKat e Windows Phone 8.1.

Fonte

Potrebbe piacerti anche