Maleficent, ecco come sarebbe potuta essere Angelina Jolie

Sono circa due settimane che il nuovo film della Disney, Maleficent, è uscito nelle sale cinematografiche italiane. Dopo aver sbancato al botteghino (in Italia ha incassato oltre 9 milioni di euro), continua a rimanere il film più visto del momento da grandi e piccini. Il merito è da attribuirsi anche a una splendida Angelina Jolie che interpreta in maniera eccellente il personaggio di Malefica, sebbene non sia poi così cattiva come la vorrebbe il cartone animato de La Bella Addormentata.

Dal punto di vista estetico, Malefica ha uno stile tipicamente dark, per lo più dovuto al suo abito completamente nero e alle corna appuntite che le donano un aspetto inquietante sin dal primo istante. Ma come sarebbe stata se il conceptual illustrator di Maleficent fosse quello di The Amazing Spider-Man 2? Lui si chiama Kelton Cram e ha provato ben volentieri a dar sfoggio della sua fantasia, disegnando dei look alternativi per questo personaggio così affascinante.

Di seguito ve li riportiamo, sebbene sia chiaro che non si addicono perfettamente al personaggio in quanto poco fedeli al cartone animato. Avendo passato l’ultimo periodo a disegnare supereroi e cattivi Marvel, a ogni modo, non ci stupiamo di certo che il risultato sia questo.

Via

Potrebbe piacerti anche