Samsung Galaxy Core Lite è ufficiale: foto, specifiche e prezzo

I mesi appena trascorsi hanno visto Android, e più in particolare Samsung come uno dei protagonisti numero uno. Il suo ultimo prodotto di punta svelato proprio nel corso di queste ore risponde al nome di Galaxy Core Lite. Si tratta di una new entry che di qui a breve andrà a popolare la già vasta famiglia degli smartphone Android; un device che, soprattutto in termini di specifiche tecniche, sembra cavalcare un’onda già intrapresa da Motorola Moto G: vediamo perchè!

Per quanto riguarda il lato display, a bordo di Samsung Galaxy Core Lite troviamo uno schermo con ampiezza 4,3 pollici TFT WVGA (risoluzione 480 x 800). Se ci spostiamo sul lato hardware troviamo invece un processore Qualcomm Snapdragon 400 dual core con frequenza di clock a 1.2 GHz, una RAM da 1GB ed una memoria interna da 8GB (espandibile con microSD).

La fotocamera può contare su un sensore da 5 megapixel, la batteria su una potenza da 2.000 mAh, il sistema operativo su Android 4.3 Jelly Bean, mentre la connettività ha la certezza di poter navigare su reti LTE.

E per finire veniamo al capitolo “distribuzione e prezzi”. Sul primo fronte abbiamo buone possibilità che Galaxy Core Lite possa venire commercializzato anche in Europa, mentre sotto il secondo aspetto non possiamo ancora fornire un prezzo ufficiale sebbene si cominci a parlare di una cifra vicina ai 200€.

via

Potrebbe piacerti anche