Samsung Gear Live, svelato lo smartwatch Android Wear?

Samsung dovrebbe presentare nel corso del Google I/O 2014 che si terrà in giornata odierna il suo primo smartwatch sviluppato con piattaforma Android Wear. A poche ore dal presunto debutto ufficiale, sbarcano in rete quelle che parrebbero essere le informazioni definitive sul dispositivo che dovrebbe prendere il nome di Gear Live e presentarsi sul mercato il prossimo 7 luglio. Tra le specifiche tecniche finora note si parla di un display super AMOLED da 1.63 pollici, processore a 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, batteria da 300 mAh, un sensore per la misurazione della frequenza cardiaca, connettività Bluetooth 4.0 e certificazione IP67 per resistenza ad acqua e polvere.

android wear
In parole povere, si tratterebbe praticamente di un Gear 2 (che ricordiamo monta invece piattaforma Tizen OS) con nome e sistema operativo differente, anche se dovrebbe essere assente la fotocamera visto che non è ancora ufficialmente supportata da Android Wear. Va fatta una considerazione su nome: Samsung ha già fatto sapere che tutti i dispositivi della famiglia Gear avrebbero avuto, da ora in avanti, sistema operativo Tizen. Presentarsi con un device dello stesso marchio, ma con sistema operativo differente potrebbe oggettivamente creare confusione tra i consumatori. Bisogna anche aggiungere tuttavia che il nome “Live” è perfettamente in linea con quanto promesso da Google con Android Wear, cui funzionalità ruoteranno attorno Google Now.

Di recente, il produttore coreano ha registrato il marchio Galaxy Wear, che sembra oggettivamente più credibile per uno smartwatch realizzato con sistema operativo di casa Mountain View. In ogni caso, tra qualche ora dovremmo avere tutte le informazioni ufficiali del caso e vi terremo ovviamente aggiornati sulle novità in arrivo da Google I/O 2014.

Via

Potrebbe piacerti anche