F1 2014 presentato per PC, PS3 e Xbox 360, ma F1 2015 uscirà per PC, PS4 e Xbox One

Codemasters annuncia il futuro della sua saga dedicato al campionato mondiale di Formula 1. F1 2014, videogioco ispirato alla stagione attualmente in corso, sarà disponibile a partire dal 17 ottobre per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Video e immagini sono allegate a questo articolo. Ma la grande novità arriverà il prossimo anno, visto che F1 2015 uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Andando però con ordine, F1 2014 rappresenta, secondo lo sviluppatore, il culmine di cinque anni di lavoro partiti con F1 2010. Il nuovo capitolo della serie includerà ovviamente tutte le nuove regole della stagione attuale, comprese le introduzioni dal punto di vista aerodinamico e motoristico, i trasferimenti del mercato piloti e alcuni nuovi circuiti. Per quanto riguarda il gameplay, il titolo comprenderà un nuovo sistema di valutazione che identificherà rapidamente le capacità di guida dell’utente, così da settare le impostazioni di gioco a un livello ritenuto appropriato.


F1 2015 sarà invece il primo titolo della serie a debuttare su console di nuova generazione PlayStation 4 e Xbox One, oltre ovviamente al PC. A differenza degli anni passati, il gioco verrà commercializzato all’inizio della stagione di Formula Uno del prossimo anno e sarà aggiornato progressivamente gara dopo gara. Per ulteriori informazioni bisognerà ovviamente attendere le prossime settimane, ma sarà interessante vedere come Codemasters ha intenzione di sfruttare la potenza dei nuovi hardware per i futuri titoli dedicati alla classe regina del Motorsport.

Fonte: Comunicato Stampa Bandai Namco

Potrebbe piacerti anche