Sony Lue Z: in foto il primo smartphone Windows Phone di Sony

È da tempo che si preannuncia un possibile ingresso nel mercato degli smartphone Windows Phone da parte di Sony. Oggi ci arrivano le prime conferme concrete che l’azienda sta per rilasciare un device con tale sistema operativo: in rete è apparsa una prima immagine che mostra uno smartphone inedito, Sony Lue Z.

È @evleaks a diffondere l’immagine nel suo blog, ma lui stesso afferma che non c’è garanzia che tale foto venga in futuro confermata. Tuttavia, Sony Lue Z sarebbe lo smartphone protagonista della confezione di vendita che vedete qui sotto. Come è possibile evincere dall’immagine, il sistema operativo è Windows Phone 8.1, mentre il design è quello tipico della gamma Xperia.

luez

Linee squadrate, spessore sottile e schermo ampio sembrano essere le principali caratteristiche fisiche di questo prodotto, che potrebbe essere realizzato interamente in vetro e metallo. Probabilmente sarà uno smartphone top di gamma, e lo vedremo arrivare con la configurazione che prevede CPU Snapdragon 800/801, 2 GB di RAM ed una fotocamera da (almeno) 13 Megapixel. Anche queste sono speculazioni, ma se questo Sony Lue Z dovesse essere confermato, nei prossimi giorni riceveremo sicuramente nuove informazioni.

Lo smartphone in sè potrebbe interessare molti utenti Windows, visto il design che si differenzia particolarmente dagli smartphone con sistema Microsoft della linea attuale. Ciò che farà la differenza, però, sarà la personalizzazione di Sony del sistema operativo: riuscirà l’azienda nipponica ad introdurre funzionalità in grado di mettere in difficoltà l’incontrastabile Nokia?

via

Potrebbe piacerti anche