Sony Xperia C3 ufficiale: caratteristiche tecniche e dettagli

Sony Xperia C3 è stato ufficialmente confermato nella mattinata odierna. Si tratta di uno smartphone Android particolarmente indicato per i “selfie”, termine inglese per indicare i famosissimi autoscatti, vista la presenza di una fotocamera frontale da 5 megapixel con tanto di flash LED. Complessivamente siamo di fronte a un terminale cui posizionamento sul mercato è collocabile all’interno della fascia medio-bassa: nulla di particolarmente sconvolgente infatti dal punto di vista tecnico, ma un terminale che nasce per svolgere principalmente questa unica particolare predisposizione per i selfie e, stando alle prime informazioni, sembra potrà riuscirci particolarmente bene.

Sony Xperia C3 02
Sony Xperia C3 monta un display di tipo IPS e tecnologia Mobile BRAVIA Engine 2 con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione HD 720p. Il tutto è alimentato da un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 400, GPU Adreno 305 e 1 GB di RAM. Per il resto delle caratteristiche tecniche è da segnalare la presenza di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, obiettivo frontale da 5 megapixel con flash LED come anticipato in sede di apertura, 8 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, supporto dual-SIM, 4G/LTE, WiFi e Bluetooth. Spicca un corpo super sottile visto che la scocca è spessa appena 7.6 mm.

Parlando un attimo della caratteristica più interessante di questo Sony Xperia C3, che è indubbiamente la fotocamera frontale da 5 megapixel con lente 25mm, è da sottolineare la presenza di una funzionalità chiamata “Superior Auto” e valida anche per l’obiettivo posteriore. La feature è in grado di riconoscere quattro tipi di scena per il sensore frontale e fino a trentasei per quello principale: questo significa che lo smartphone regolerà automaticamente l’immagine per ottenere sempre i migliori scatti in qualsiasi condizione. Il lancio di Sony Xperia C3 è previsto a partire ad agosto 2014 in Cina, per seguire successivamente in altri mercati. Nessuna conferma ufficiale sul prezzo.

Fonte

Potrebbe piacerti anche