Sony Xperia Z3: caratteristiche tecniche identiche a Xperia Z2?

Il Sony Xperia Z2 è stato presentato ormai da diversi mesi, però purtroppo la sua commercializzazione, almeno in Italia è andata a rilento ed è risultato introvabile nel nostro territorio per diverso tempo. In pratica la vera disponibilità del prodotto è stata lanciata soltanto a metà maggio e  quindi sentir parlare di Sony Xperia Z3, ad alcuni di voi suonerà male oppure non piacerà più di tanto. Però non possiamo che citarvi l’ultima indiscrezione riguardante il futuro top gamma di Sony che secondo i rumor dovrebbe essere presentato tra pochi mesi in occasione dell’IFA 2014 di Berlino (a Settembre). Mentre ieri vi abbiamo parlato delle possibili caratteristiche tecniche che adotterà il possibile Sony Xperia Z3 Compact (approfondisci in: Sony Xperia Z3 Compact, caratteristiche tecniche trapelate), oggi la stessa fonte ci mostra uno screenshot rivelando quelle che sembrano essere le caratteristiche tecniche del vero prossimo ammiraglio della serie Xperia dal nome in codice D6653 . Andando subito al dunque, il Sony Xperia Z3 avrà praticamente delle caratteristiche tecniche identiche a quelle del suo predecessore possedendo un display Full HD (non 2K) e un processore Snapdragon 801 (chipset MSM8974).

Xperia-Z3-315x560

Non sappiamo se il rumor possa essere affidabile o meno, però la fonte, cioè Xperiablog, in passato ha rivelato delle informazioni che poi si sono state verificate positivamente. Ma la cosa più inquietante è che se  la notizia dovesse venir confermata, questo device potrebbe essere il primo successore di un top gamma a possedere soltanto un diverso aspetto estetico e creando così, sicuramente qualche malcontento nei fan del produttore Giapponese e sopratutto qualche problematica a livello di commercializzazione. Quale motivazione potrebbe avere Sony nel rischiare in questo modo? L’unica vera motivazione che può esistere in questa mossa, riguarda il valore del suo predecessore che si ritroverebbe svalutato di molto e in poco tempo, vendendo forse qualche unità in più ma deludendo chi l’ha già acquistato (magari a prezzo pieno). Ovviamente non possiamo che essere molto scettici riguardo questa possibile mossa di Sony e ci auguriamo che il rumor sia sbagliato o che lo screenshot sia rappresentativo di un modello di test incompleto a livello di hardware.

Non ci resta che attendere la presentazione del prodotto che secondo le indiscrezioni avverrà piuttosto presto, cioè durante l’IFA 2014. Voi cosa ne dite? Siamo di fronte ad un grosso FAKE oppure Sony commercializzerà un prodotto di questo tipo? Secondo voi ha senso? 

Potrebbe piacerti anche