Surface Mini: Microsoft ha ufficialmente cancellato il progetto

Era noto a tutti noi che Microsoft non fosse particolarmente entusiasta del progetto Surface, tanto è vero che la recente notizia riguardante la messa in progetto del Surface Mini suonava effettivamente stonata.

Tuttavia, una chicca trapelata poche ore fa sembra riportare in auge l’intenzione di cancellare il progetto Surface Mini: per quanto questo dispositivo esista per davvero e sarebbe potuto arrivare in commercio nell’arco di breve, Microsoft ha finito col rendere concreto il suo ritiro dal mercato.

I deludenti risultati registrati dai tablet con dimensioni del display al di sotto di quota 10 pollici, infatti, avrebbero indotto l’azienda a fare un passo indietro circa l’idea di distribuire dei Surface in miniatura. Una sorta di mossa preventiva, in sostanza, tramite la quale si prevede e si vuol evitare il flop commerciale.

Resta però il fatto che anche annullare un progetto in pieno corso d’opera abbia i suoi costi, anche se, evidentemente, a conti fatti si tratta comunque di una perdita inferiore rispetto a quella che si avrebbe nel caso di una debacle successiva. A questo punto possiamo anche abituarci all’idea di non dover più vedere la sigla Surface Mini nei banchi del mercato internazionale: un passo indietro, che per quanto opinabile, veste comunque i panni di una doverosa presa di coscienza.

via

Potrebbe piacerti anche