Android One: debutto in India la prossima settimana

L’indiscrezione circa il debutto in Ottobre di Android One andava rincorrendosi già da un po’ di tempo a questa parte, ma le novità dell’ultima ora non fanno altro che modificare questa voce anticipandone le previsioni al mese di Settembre (sebbene di questa ipotesi ne parlammo già un paio di settimane fa).

Il progetto portato avanti da Google con l’obiettivo di rifornire anche i mercati emergenti di smartphone performanti ed economici, infatti, sta andando avanti a passi da gigante: i primi esemplari Android One potrebbero comparire sui banconi del mercato indiano già a partire dalla prossima settimana (praticamente con l’inizio di Settembre). In questo modo avremo modo di conoscere in tempi davvero brevi quelli che saranno i primi prodotti legati ad un progetto tanto ambizioso quanto interessante.

I partner locali che lavorano insieme a Google nella realizzazione del progetto Android One (ovverosia Karbonn, Spice e Micromax) paiono disposti a prevedere prezzi variabili tra i 115 e i 165 dollari. Anche se diverse considerazioni lasciano pensare che i prezzi possano poi guardare al ribasso nel giro di poco tempo.

Con la stessa velocità sembra correre anche Android L, la nuova veste del robottino verde che a scanso di equivoci dovrebbe ufficializzarsi già per il mese di Ottobre e per il quale v’è una grande attesa da parte del pubblico internazionale.

via

Potrebbe piacerti anche