Ipad Pro si farà, ma arriverà solo nel 2015

È da quasi un anno che si vocifera di un nuovo modello di Ipad con schermo da 12/13 pollici destinato agli utenti più esigenti. Dopo diverse indiscrezioni e smentite, oggi riceviamo ulteriori conferme sull’arrivo di Ipad Pro, che non verrà realizzato entro il 2014, ma entrerà in commercio il prossimo anno.

Questa volta è Bloomberg a rivelarci l’importante notizia: una fonte ha rivelato che Apple sta preparando un nuovo tablet con schermo da 12.9 pollici e che verrà lanciato solo nel 2015. Più precisamente la presentazione avverrà entro la fine l’inizio della primavera a Marzo. Il nuovo Apple Ipad Pro avrà probabilmente un design simile all’attuale linea di prodotti con cornici ridotte e presumibilmente il Touch ID. Tuttavia, oltre alla conferma dell’arrivo di questo dispositivo nel 2015, non sono trapelate altre informazioni.

Negli ultimi mesi le vendite di Ipad sono diminuite a causa della mancanza di prodotti realmente nuovi presentati da Apple, ma anche perchè gli utenti stanno cominciando a prediligere i phablet che offrono uno schermo ampio, ma allo stesso tempo una buona portabilità. Nel frattempo anche la casa di Cupertino si appresta a lanciare nuovi Iphone con display più grandi, e per far fronte a questa nuova tendenza del mercato, Apple ha scelto di aggiungere al suo ventaglio di prodotti anche Ipad Pro con un pannello da quasi 13 pollici. Secondo la fonte che ha riportato a Bloomberg la notizia, con l’arrivo di questo nuovo tablet le vendite degli Ipad ricominceranno a crescere. Che ne pensate?

Potrebbe piacerti anche